Preview Mondiali Qatar 2022 Francia-Polonia, statistiche e pronostico di Sbostats

Sbostats raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey, tennis ed oggi analizza per te Francia-Polonia, match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022.

Le nostre analisi contengono numerosi dati statistici sulle squadre e i giocatori in campo, sugli allenatori, sull’arbitro, sulle previsioni dei bookmakers oltre alle probabili formazioni aggiornate.

STATISTICHE SULLA FRANCIA

La Francia è diventata la prima squadra campione del Mondo in carica a raggiungere la fase a eliminazione diretta dai tempi del Brasile nel 2006. L’ultima squadra campione in carica ad essere eliminata agli ottavi di finale è stata l’Italia nel 1986 (sconfitta 2-0 contro la Francia).

Dall’introduzione degli ottavi di finale ai Mondiali del 1986, la nazionale francese si è qualificata per la fase ad eliminazione diretta in cinque occasioni e ha superato tutte e cinque le volte il turno (1986, 1998, 2006, 2014, 2018). Le uniche altre Nazionali ad accedere a questa fase più di una volta qualificandosi sempre poi per i quarti sono la Germania (8/8) e la Croazia (2/2).

STATISTICHE SULLA POLONIA

Questa sarà la prima partita della Polonia nella fase a eliminazione diretta dei Mondiali dal 1986, quando perse 0-4 contro il Brasile agli ottavi. L’ultima vittoria dopo la fase a gironi dei Mondiali della Nazionale polacca è arrivata contro la Francia, 3-2 della finalina per il terzo posto del 1982.

Questa sarà la terza volta che la nazionale polacca affronterà i campioni in carica in un Mondiale e non ha perso in nessuno dei due precedenti: 1-0 contro il Brasile nel 1974 e 0-0 contro la Germania nel 1978.

La Polonia ha effettuato solo cinque tiri nello specchio della porta nelle tre partite della Coppa del Mondo 2022, il 60% dei quali contro l’Arabia Saudita (3/5). L’attaccante Robert Lewandowski è tra i polacchi quello che ne ha effettuati di più (tre), più del resto della sua squadra in totale (due).

STATISTICHE SUGLI ALLENATORI

In panchina vivremo la sfida fra due quasi coetanei, il 54enne francese Didier Deschamps e il 53enne polacco Czeslaw Michniewicz. Il ct dei galletti è in carica dal 2012 e ha guadagnato 2,10 punti di media in 135 partite; quello polacco è invece sotto contratto solo da gennaio e viaggia a 1,50 punti di media in 12 gare.

STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI

Questo sarà il secondo incontro tra Francia e Polonia ai Mondiali: il precedente risale allo finalina per il terzo posto nel torneo del 1982 – una vittoria per 3-2 per la Polonia. 

Ti segnaliamo che la Francia è imbattuta negli ultimi sette incontri con la Polonia in tutte le competizioni (3V, 4N): l’ultima sconfitta contro la Nazionale polacca risale a un’amichevole nell’agosto 1982 (0-4). I Bleus hanno mantenuto la porta inviolata in ognuna delle ultime tre gare, tutte disputate dall’inizio di questo millennio.

STATISTICHE SULL’ARBITRO

Francia-Polonia sarà arbitrata dal 39enne venezuelano Jesus Valenzuela: nelle sue 53 apparizioni come direttore di gare sia di club che di nazionali, il fischietto sudamericano ha fatto registrare una media di 4,94 gialli e 0,32 rossi.

STATISTICHE SUI GIOCATORI

Antoine Griezmann ha creato più occasioni di qualsiasi altro giocatore della Francia ai Mondiali 2022 (11). Inoltre, l’unico giocatore a creare almeno 10 occasioni in ognuno degli ultimi due Mondiali per la Francia è stato proprio Griezmann, che ha già superato il suo totale nell’edizione 2018 (10). 

Kylian Mbappé è il giocatore della Francia che in questi Mondiali ha effettuato più tiri totali (16) e più tiri nello specchio (sette). Solo Just Fontaine (13) ha segnato più gol ai Mondiali con la Francia di Mbappé (sette), autore tra l’altro di una doppietta agli ottavi di finale nel 2018 contro l’Argentina. 

Wojciech Szczesny ha una percentuale di parate del 90% ai Mondiali del 2022 e aveva respinto ben 16 tiri in porta nel torneo prima del gol di Alexis Mac Allister (Argentina). Szczesny ha parato un rigore in ognuna delle sue ultime due partite ai Mondiali, ma nessun portiere ha mai respinto tre rigori in una singola edizione del torneo (dal 1966, lotterie dei rigori escluse)

FRANCIA-POLONIA, LE PREVISIONI DEI BOOKMAKERS E LE STATISTICHE DI SBOSTATS

I bookmakers hanno aperto il gioco su Francia-Polonia con una quota iniziale di 1,25 a favore dei galletti (ora siamo a 1,30). Gli addetti ai lavori vedono leggermente avanti l’esito over a 1,80 è nettamente avanti il no goal a 1,53. Il 2-0 a quota 6 è il risultato esatto più probabile.

Questa condizione di quota iniziale su una favorita a 1,25 ai Mondiali è presente nel data base di Sbostats con 3 precedenti storici: Inghilterra-Algeria 0-0 nel 2010, Uruguay-Arabia Saudita 1-0 nel 2018 e Belgio-Tunisia 5-2 nel 2018 con questi ultimi due risultati che hanno rispettato le previsioni dei traders.

PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA-POLONIA

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

Indisponibili: L.Hernandez

Squalificati: nessuno

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Glik, Kiwior, Bereszynski; Cash, Krychowiak, Bielik, Frankowski; Zielinski; Swiderski, Lewandowski.

Indisponibili: nessuno

Squalificati: nessuno

Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.

Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.

Sbostats Srl - Via Angelo Inganni 93 - 20147 Milano (MI) - P.iva IT04035000985 | Capitale sociale 13.050€ i.v.

Privacy Policy | Cookies | Termini di servizio | Faq