Preview Mondiali Qatar 2022 Brasile-Corea del Sud, statistiche e pronostico di Sbostats

Sbostats raccoglie milioni di dati relativi alle quote di apertura di match di calcio, hockey, tennis ed oggi analizza per te Brasile-Corea del Sud, match valido per gli ottavi di finale dei Mondiali Qatar 2022.

Le nostre analisi contengono numerosi dati statistici sulle squadre e i giocatori in campo, sugli allenatori, sull’arbitro, sulle previsioni dei bookmakers oltre alle probabili formazioni aggiornate.

STATISTICHE SUL BRASILE

Il Brasile ha perso quattro delle ultime 10 partite disputate ai Mondiali (5V, 1N) – le quattro sconfitte precedenti erano invece arrivate in 36 gare (26V, 6N). 

Il team carioca ha passato gli ottavi di finale in tutte le ultime sette occasioni in cui li ha disputati ai Mondiali, non vincendo nei novanta minuti solamente una volta e avanzando solo dopo i rigori nel 2014 contro il Cile.

L’ultima volta che è stato eliminato a questo punto del torneo risale al 1990 contro l’Argentina.La selecao non ha trovato il gol nel primo tempo in tutte le ultime cinque partite ai Mondiali, la propria striscia più lunga insieme a quella registrata nel 1994.

STATISTICHE SULLA COREA DEL SUD

Questa sarà la prima sfida a eliminazione diretta a un Mondiale per la Corea del Sud dal 2010, quando venne eliminata dall’Uruguay agli ottavi (1-2). In precedenza, ha vinto solo una delle cinque partite subito dopo la fase a gironi nella competizione (1N, 3P), nel 2002 contro l’Italia. 

La nazionale asiatica ha segnato 11 degli ultimi 12 gol al Mondiale nel secondo tempo, quattro degli ultimi sette dal novantesimo in poi. L’unica rete prima dell’intervallo nel parziale è stata quella di Kim Young-Gwon contro il Portogallo nell’ultimo turno (27°).

STATISTICHE SUGLI ALLENATORI

Tra Portogallo e Corea del Sud, Paulo Bento (attuale ct degli asiatici) ha perso solo una delle ultime cinque partite ai Mondiali (2V, 2N). Per la prima volta allenerà una squadra oltre i gironi della competizione e potrebbe diventare il primo tecnico portoghese capace di vincere una partita a eliminazione diretta a un Mondiale.

STATISTICHE SUI PRECEDENTI STORICI

Questo sarà l’ottavo confronto tra Brasile e Corea del Sud, il primo in una partita ufficiale tra le due formazioni.

Il Brasile ha vinto sei delle sette gare precedenti (1P), di cui l’ultima per 5-1 lo scorso giugno. Le statistiche storiche ci dicono che la Corea del Sud non ha mai battuto una nazionale sudamericana al Mondiale, pareggiando due volte e perdendo quattro.

STATISTICHE SULL’ARBITRO

Brasile-Corea del Sud sarà arbitrata dal 40enne francese Clement Turpin, alla sua quinta partita da direttore di gara nei Mondiali. Le sue statistiche ci dicono che in 354 match ufficiali in carriera la sua media cartellini è stata di 3,47 ammonizioni e 0,28 espulsioni.

STATISTICHE SUI GIOCATORI

Rodrygo del Brasile ha fatto ammonire tre avversari in questo Mondiale, compresi due nell’ultima sfida contro il Camerun: più di ogni altro calciatore ancora nella competizione, pur avendo giocato solo 114 dei 270 minuti a disposizione. 

Al 91° minuto dell’ultima partita, Son Heung-Min ha partecipato per la prima volta a un gol in questo Mondiale con la Corea del Sud, fornendo l’assist per Hwang Hee-Chan per la rete che è valsa la qualificazione agli ottavi. Son è ancora alla ricerca del primo gol in questo Mondiale e ha realizzato solo uno degli ultimi 13 tiri nella competizione (vs Germania nel 2018)

BRASILE-COREA DEL SUD, LE PREVISIONI DEI BOOKMAKERS E LE STATISTICHE DI SBOSTATS

I bookmakers hanno aperto il gioco su Brasile-Corea del Sud con una quota iniziale di 1,22 in favore delle Selecao. Fra i mercati principali citiamo l’over 2,5 a 1,80 e il no goal a 1,53. Il risultato esatto più probabile è il 2-0 a 6 volte la posta.

La condizione di quota iniziale di 1,22 sulla favorita ai Mondiali è presente nell’archivio di Sbostats con altri 4 precedenti storici, tutti in cui il risultato finale ha confermato le previsioni della vigilia: Spagna-Arabia Saudita 1-0 nel 2006, Brasile-Camerun 4-1 nel 2014, Inghilterra-Panama 6-1 nel 2018 e il recente Spagna-Costa Rica 7-0 a Qatar 2022.

PROBABILI FORMAZIONI BRASILE-COREA DEL SUD

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Militao, Marquinos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Fred; Raphinha, Paquetà, Vinicius; Richarlison.

Indisponibili: Alex Sandro, Gabriel Jesus, Telles

Squalificati: nessuno

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu; Kim Moon-hwan, Kim Min-jae, Kim Young-gwon, Kim Jin-Su; Hwang In-beom, Jung Woo-young; Lee Jae-sung, Lee Kang-in, Son Heung-min; Cho Gue-sung.

Indisponibili: nessuno

Squalificati: nessuno

Ti ricordiamo che le probabili formazioni offerte da Sbostats, sono solo un’indicazione di massima che abbiamo ottenuto incrociando le informazioni reperibili sulle principali testate giornalistiche sportive, italiane ed estere.

Se hai intenzione di scommettere sui marcatori, sugli assist, sugli ammoniti e su tutti quei mercati relativi ai calciatori, ti consigliamo di farlo non appena usciranno le formazioni ufficiali sui vari siti delle federazioni, sui profili social delle squadre o sulle testate più autorevoli, che in genere vengono annunciate circa un’ora prima del match.

Sbostats Srl - Via Angelo Inganni 93 - 20147 Milano (MI) - P.iva IT04035000985 | Capitale sociale 13.050€ i.v.

Privacy Policy | Cookies | Termini di servizio | Faq